Importante evento a cui parteciperà il Coro La Fonte Sabato 26 Novembre 2016.

Vari cori di Modena e provincia si esibiranno al Forum Monzani, in occasione dell’evento              WORLD CHORAL DAY. 

Il concerto, che si svolgerà come evento unico, vuole esprimere la vicinanza alle popolazioni terremotate, in particolare alle Associazioni corali delle regioni interessate dal sisma, perché riescano a mantenersi come presidi di cultura e tradizione corale.

Questa idea nasce in particolare dalla coralità modenese colpita essa stessa da eventi sismici, che ha ricevuto a suo tempo sostegno dalle regioni italiane e non vuole far mancare il suo appoggio in questa situazione; partecipano molti cori provenienti dalle zone terremotate, ma anche molti cori di tutta la provincia di Modena, dalla montagna (Pavullo, Palagano), alla Bassa modenese (Carpi, Novi) che si sono prontamente attivati e messi in rete.

In ogni luogo in questo periodo, a livello mondiale, viene dedicato un concerto al World Choral Day che esprime la disponibilità del canto a sottolineare i valori della pace, dell’integrazione, della comprensione e della solidarietà fra i popoli.

World Choral Day 2016 Coro La FonteLa provincia di Modena nell’anno 2016 dedica il proprio World Choral Day alla vicinanza alle popolazioni terremotate raccogliendo, come gesto simbolico, fondi per le Associazioni corali regionali, perché la ricchezza del canto corale non si perda, anzi li sostenga come è successo per noi.

L’organizzazione tecnica ed amministrativa sarà a carico dei cori partecipanti che provvederanno a portare sul posto il materiale necessario al concerto e a curare i rapporti con la SIAE.

Auspichiamo aiuto economico da parte di chiunque voglia contribuire.

Si ringraziano il Comune di Modena per Patrocinio e BPER: Banca