Si avvicina l’8 dicembre, giorno in cui la Chiesa celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

 Dal Messale Romano:

Già celebrata dal sec. XI, questa solennità si inserisce nel contesto dell’Avvento-Natale, congiungendo l’attesa messianica e il ritorno glorioso di Cristo con l’ammirata memoria della Madre. In tal senso questo periodo liturgico deve essere considerato un tempo particolarmente adatto per il culto della Madre del Signore. Maria è la tutta santa, immune da ogni macchia di peccato, dallo Spirito Santo quasi plasmata e resa nuova creatura. Già profeticamente adombrata nella promessa fatta ai progenitori della vittoria sul serpente, Maria è la Vergine che concepirà e partorirà un figlio il cui nome sarà Emmanuele. Il dogma dell’Immacolata Concezione fu proclamato da Pio IX nel 1854.

fonte

Questo è il programma della nostra parrocchia per la festività:

Novena

Inizia domenica 29 novembre alle 8 con Lodi e Comunione, e dopo la S. Messa della sera. 

Triduo

Giovedì 3, Venerdì 4 e Lunedì 7 dicembre alle ore 21 triduo predicato da don Angelo Lovati, sacerdote delle Carceri e parroco

Sabato 5 dicembre alle ore 20,45 la Compagnia Teatrale Dialettale La Maraja presenta “Cabaret e dintorni“, scenette e monologhi, con la regia del prof. Gian Carlo Montanari. Ingresso 5 €.

Solennità

Martedì 8 dicembre solennità di Maria Piena di Grazia per noi, festa della Comunità. Mostra-mercato del gruppo del ricamo da domenica 5. Alle ore 19,30 cena della comunità preparata dal bar parrocchiale con secondo di carne alla griglia (15 €, prenotarsi entro il 5 dicembre).