La commissione giovani del nostro vicariato propone, in collaborazione con il CSI di Modena, una gita per tutti i giovani delle parrocchie, che consiste in una biciclettata fuori porta verso Castellarano sul Secchia il 2 giugno 2010.

Grazie all’appoggio del CSI la giornata sarà organizzata in tutti i momenti, sarà possibile usufruire di un servizio di noleggio bici se qualcuno non ce l’ha e anche di furgoni di appoggio qualora capitasse qualcosa ai mezzi durante il tragitto. È necessario fornire le adesioni al CSI o alle singole parrocchie entro il 24 Maggio e la quota di partecipazione è di 5 €. A tutti i partecipanti verrà regalata la t-shirt dei giovani del Vicariato.

Nello specifico il programma prevede:

• partenza alle ore  9 dalla chiesa della Madonnina (via Alvarado 19)
  • andata sulla ciclabile del Secchia (circa 3 ore)
  • preghiera nell’oasi faunistica di Colombarone
  • pranzo al sacco alla Casa della Carità
  • incontro sul tema “fare famiglia con i poveri” – l’esperienza della casa della carità
  • grande gioco nel paese di Castellarano
  • ritorno sulle ciclabili e strade secondarie (circa 2 ore)
  • merenda al sacco all’oratorio di Corlo
  • arrivo verso le 18.45 alla sede CSI (via del Caravaggio 71, di fianco alla CDR)
  • conclusione alle ore 19
  • eucaristia alla CDR presieduta dal vescovo Antonio (facoltativa)

In caso di pioggia è organizzata un’iniziativa alternativa.

Nella sezione Documenti è possibile scaricare il volantino dell’evento in formato PDF.

Pedalanatura di Castellarano