È salito alla Casa del Padre il 14 luglio s. Camillo de Lellis, il nostro caro Samuel,
Dopo 2 mesi di ospedale, a causa di una grave pancreatite che non gli ha risparmiato nulla, a detta dei dottori con fortissimi dolori dei quali non si è mai lamentato, sopportando tutto (come in questi 5 anni ha sempre fatto qui con noi col sorriso) con incredibile pazienza, rispondendo ai medici sempre ‘I am fine’.

Dal suo letto di dolore ha continuato ad insegnarci l’abbandono in Dio e la gratitudine che ha sempre testimoniato e donato col suo canto e il suo sorriso a ciascuno di noi.

Era arrivato a gennaio 2017, in carrozzina, dopo un anno e mezzo di ospedale, alcuni mesi di terapia intensiva, salvo per miracolo (così ci dissero i dottori). E pian piano si era ripreso e diceva ‘Thanks to God’ (grazie a Dio). Vero uomo di preghiera, sempre mite, sorridente, si donava con tutto se stesso cantando i Gospels, che amava tantissimo, essendo del Ghana.
Ci ha rattristato il non poterlo accompagnare per questi ultimi giorni, causa il Covid. Ma nella preghiera ci siamo sentiti vicini.

Recita Eb 13,1-2: “L’amore fraterno resti saldo. Non dimenticate l’ospitalità; alcuni, praticandola, senza saperlo hanno accolto degli angeli.”

Grazie Signore che hai donato Samuel alla nostra famiglia! Grazie perché vivendo l’accoglienza, forse senza saperlo davvero fino in fondo, ci hai donato un tuo angelo che ci ha accompagnato e ci ha parlato di Te in tutto questo tempo.
Samuel continua a seguirci dal cielo!

Carissimi tutti, siamo riusciti a organizzare il saluto al nostro Samuel.

Abbiamo atteso fino ad oggi per dare modo alla famiglia dal Ghana e ai parenti qui in Modena
di parlarsi e capire la loro volontà.
Hanno deciso di non portare la salma in Ghana, e di fare il saluto secondo il rito cristiano cattolico.
E ne siamo molto contenti.

La salma di Samuel verrà esposta VENERDì 22 al mattino alle camere ardenti dell’ospedale di Baggiovara.
Organizzeremo momenti di preghiera dei quali verrete avvisati.
Il funerale sarà SABATO 23 alle ore 10 presso la Chiesa di Cognento.
La sepoltura sarà al cimitero di Baggiovara.

Questa lunga attesa ci consentirà di essere presenti quasi tutti al funerale, cosa da noi tanto desiderata.
Probabilmente per il 23 saremo negativi i più.
Già da ieri fr Alessandro e Franco sono risultati negativi al tampone.
Gli altri siamo stati convocati giov 14 in via Minutara.
Speriamo… e comunque ringraziamo che stiamo tutti bene!!!