Mercoledì notte è tornata alla Casa del Padre, Domenica Pellesi, conosciuta da tutti come Anna. Ha prestato servizio per anni presso la nostra parrocchia..era un punto di riferimento per tutti…la vogliamo ricordare con alcune testimonianze.

Anna per la parrocchia di Cognento ha fatto di tutto. Dalla cuoca alla scuola materna quando cucinava la pasta e noi bambini avevamo il secondo da scaldare sulla stufa con il pentolino di acciaio, alla barista nel bar parrocchiale aperto anche fino a tarda sera d’estate, la sagrestana, la lavandaia, la donna delle pulizie. E tutto senza chiedere mai nulla in cambio.
Ma soprattutto ha pregato tantissimo e per tutti, con umiltà e silenzio. Il ricordo più bello che ho di lei è quando l’ho vista commuoversi per regalo di compleanno che noi (ex) gruppo giovani le avevamo comprato con i nostri risparmi. Anna continua a pregare per noi dal cielo e aprici la porta insieme a Gesù e a Pietro quando busseremo noi. Grazie!

Un ricordo davvero speciale per l’Anna che ha dedicato la sua vita alla nostra parrocchia: era sempre presente, la trovavi con il freddo e con il caldo davanti alla chiesa aperta che aspettava. La chiesa e la canonica era la sua casa e noi i suoi familiari . Ciao Anna adesso che sei lassù con il tuo e nostro Padre guardaci e aiutaci!